AZIONE 1- Orientamento alle iscrizioni, favorendo l’equilibrio di genere

Giovedì dell’orientamento: il PLS partecipa alle attività di orientamento, appuntamento che a partire dal mese di febbraio di ogni anno l’Università della Calabria dedica agli studenti delle ultime classi delle Scuole Secondarie Superiori.

Edizione 2019:

https://giornateorientamento.unical.it/index.php

https://giornateorientamento.unical.it/dettagliAttivita.php?job=183&data=31/01/2019

https://giornateorientamento.unical.it/dettagliAttivita.php?job=167&data=31/01/2019

 

Notte dei Ricercatori 2019: il PLS ha partecipato al “SuperScienceMe” 2019, la seconda edizione della Notte dei Ricercatori che l’Università della Calabria (capofila del progetto finanziato dalla Commissione Europea) lancia, dopo le edizioni che ha organizzato a partire dal 2014, con Università Mediterranea di Reggio Calabria, Università Magna Græcia di Catanzaro, CNR e Regione Calabria.

NOTTE DEI RICERCATORI

Eventi e seminari in Aula Magna

  • Nature Day: incontro con le scuole superiori calabresi in Aula Magna Unical con gli interventi dei Dr Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli (24 maggio 2019)

 

Attività presso le scuole

  • 04/05/2019

Scuola: IIS "La Cava" di Bovalino

Alunni coinvolti: 75

Argomento: Squali: da mostri sanguinari a sentinelle del mare.

 

  • 10/05/2019

Scuola: IIS DAVINCI-NITTI di Cosenza

Presentazione corso di studi in Scienze Naturali.

 

  • 28/11/2019

Scuola: IIS "LoPiano" di Cetraro

Alunni coinvolti: 100

Argomento: Dal legame a idrogeno ai cambiamenti climatici.

 

  • 30/11/2019

Scuola: Liceo Scientifico Statale "Paola"

Alunni coinvolti: 30

Argomento: Squali: da mostri sanguinari a sentinelle del mare.

 

Iniziative fondamentali previste per il 2020 ma sospese a causa Covid:

  • 24 marzo 2020: Olimpiadi delle Scienze Naturali: fase regionale.
  • 24 aprile 2020: Nature Day 2020.

 

Seminario: Dal legame a idrogeno ai cambiamenti climatici

Venerdi 20 maggio Ore 09:00

Locandina in allegato

torna all'inizio del contenuto