Premio Giovane geologo – Un geologo è per la vita

.

EDIZIONE 2022

Aperto a tutte le studentesse e tutti gli studenti del 3°, 4° e 5° anno di scuola secondaria di II grado della Calabria.

LOCANDINA - REGOLAMENTO

La data di presentazione degli elaborati è prorogata al 2 Maggio 2022

Servizio TGR Calabria del 18/01/2022

EDIZIONI PRECEDENTI

- Edizione 2021

Anche la seconda edizione del "Premio Giovane Geologo - Un geologo è per la vita", indetto dal Consiglio di Corso di Studio in Scienze Geologiche con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG) e dell'Ordine regionale dei Geologi della Calabria (ORGC), ha visto la partecipazione di numerosi studenti e studentesse provenienti da istituti di scuola secondaria di secondo grado calabresi. I lavori multimediali premiati hanno mostrato quanto i giovani e le giovani calabresi abbiano capacità di appassionarsi ai grandi temi della geologia e delle problematiche ambientali che costituiscono avvincenti sfide per la nostra società, dimostrando grande coinvolgimento, capacità di lavorare in team, entusiasmo e passione, originalità e creatività, elevata qualità scientifica, tecnica, divulgativa e artistica.

.Scuole Partecipanti

Liceo Scientifico "Satriani" Petilia Policastro (KR)

Liceo "G.V. Gravina" Crotone - Classe IV AL

IIS ITG Vibo Valentia Classe 4A C.A.T.

Liceo "P. Metastasio" Scalea (CS) - Classe V C